Giovedì santo

 Oggi è la giornata della Croce, la croce che Lui ha portato per noi. È giorno di silenzio, dettato dalla contemplazione di tutto quello che dovrebbe insegnarci questo momento. È giorno di morte, morte dell’Uomo, della sua dignità derisa dagli stolti. È giorno di passione, di conseguenze di tradimenti, di pentimenti. È giorno di riflessione sul perché Lui abbia sofferto tutto questo per donarci la salvezza che troppo spesso non sappiamo apprezzare. È la giornata del dolore della Madre, che ha accettato la volontà del Dio soffrendo e piangendo in silenzio senza mai esitare per un attimo. Nel silenzio di questo venerdì io ti offro le mie sofferenze, ma una sola ti chiedo: se hai scelto di privarmi della perfezione dell’osservare non privarmi mai di vedere con il cuore. Seppur faccia male, seppur non sia sempre conveniente, lascia che io osservi tutto attraverso il cuore ♥️RDI

29 marzo 2024




















Foto dal web

Commenti

Post popolari in questo blog

Tanti baci dalla Mesmenia

A te che sei lassù, buon compleanno, amica mia!

Ti ho sognato