4 marzo 2024

Quando siamo soliti ricordare qualcuno, lo facciamo sempre nel giorno che si celebra la sua dipartita. Dovremmo però imparare a osannare molto di più le giornate in cui, quelle persone sono venute al mondo, quasi per ringraziare di averle avute accanto. Dalla ci aveva visto lungo perché si era anticipato scrivendo persino una canzone dal titolo che riporta chiaramente la sua data di nascita. Canzone sensibile, molto piena di carezze per quella bella giovane madre che, andando contro tutto e tutti, decise di far nascere, senza remore, quell’uomo che è diventato … difficile persino trovargli un termine che possa definirlo. Sì perché Dalla non era solo un cantautore, non era solo un poeta, non era solo un polistrumentista. Era … Lucio Dalla, sì, solo così rende l’idea. Ad oggi, vorrei dirgli buon compleanno e, solitamente, si dovrebbe dedicargli quella canzone con cui lui si è augurato tanti buon compleanni, ma io sono sempre fuori le righe, e le mie righe fuori, riportano a quella canzone che, tra le sue tante che amo, mi fa venir giù le lacrime ma allo stesso tempo mi fa sentire l’abbraccio del mare, quel mare che io amo. Buon compleanno Lucio! RDI ♥️









Foto dal web



Commenti

Post popolari in questo blog

Tanti baci dalla Mesmenia

A te che sei lassù, buon compleanno, amica mia!

Ti ho sognato