Donna Tina sempre nel cuore

 Chiudo gli occhi … respiro il profumo del pomodoro combinato con la pizza … e per un attimo quell’odore mi riporta all’infanzia, a quelle calde giornate d’estate, a quelle mattine destinate a trascorrere allo stabilimento Le Canarie: andavamo a piedi, io mia madre e mio fratello su Viale Vespucci e dopo aver superato la chiesa mi sento ancora lì a richiedere il pallone da comprare o le biglie o quei birilli che occupavano il cortile dinanzi al negozio ospitato nella struttura bassa. E la contrattazione che avveniva tra me e mia madre aveva sempre come ottenimento finale il mio abbandonare l’idea del gioco per addentare la pizzetta che la simpatica signora, proprietaria della pizzeria poco più avanti, mi incartava elargendomi il dolce sorriso ♥️ #donnatinasemprenelcuore

10 aprile 2024



















Foto di RDI

Commenti

Post popolari in questo blog

Tanti baci dalla Mesmenia

A te che sei lassù, buon compleanno, amica mia!

Ti ho sognato