Per poi svegliarmi in un quadro

 Sarà che senza conoscerci avevamo scelto lo stesso pittore per far sfilare sulle passerelle delle vite degli altri le parole composte dalle nostre anime … sarà che da quegli occhi intravisti su una foto di Facebook ho raccolto un fiore, che annusandolo mi riportava ad un mondo passato fatto di abbracci e di sole sul viso … sarà che il libro racconta la vita vera di una guerriera … sta di fatto che Valentina da subito mi è sembrata la ragazza che conoscevo da sempre e con cui ho condiviso quei pomeriggi grigi che diventavano colorati condividendoli con un’amica, scambiandoci le anime, le risate e le lacrime ♥️

Leggendo “Per poi svegliarmi in un quadro” ho compreso che le mie sensazioni erano reali … Sono qui a raccontare le emozioni che ho raccolto nel cammino che ho intrapreso sfogliando le pagine di questo libro: ho sorriso di fronte a quelle “zingarate” che conosco fin troppo bene al punto che qualche volta mi hanno portata persino all’esclusione 🤪 mi sono sistemata sugli spalti del tuo stadio, cara Vale, per tifare e sostenerti mentre lottavi. Ti ho abbracciata tutte quelle volte che hai trovato di fronte a te un muro alto da scalare. Ti ho accarezzata tutte quelle volte che ti sei risvegliata nelle stanze di quelle strutture sanitarie che hai dovuto visitare. Ho riconosciuto con te i colori della rabbia che hai descritto ed ho compreso finalmente, attraverso te, che la stravaganza che mi caratterizza non è esibizionismo ma “è un modo per comunicare al mondo la leggerezza della mia anima che mi aiuta oggi ad affrontare gli ostacoli in modo diverso, con meno ansia e maggiore voglia di non farmi abbattere”. Ed infine? Infine ti ho guardata negli occhi tutte le volte che il tuo corpo ha subito quelle torture ma ti ho guardata ancora di più tutte le volte che ho intravisto le cicatrici dell’anima che restano sempre un tatuaggio invisibile, un tatuaggio che racconta il dolore ma anche la forza, la volontà e l’amore che sei ♥️grazie Vale per aver raccontato la tua storia ♥️ RDI @pensieri_sparsi_di_me
 
20 dicembre 2023



















Foto di RDI

Commenti

Post popolari in questo blog

Tanti baci dalla Mesmenia

A te che sei lassù, buon compleanno, amica mia!

Ti ho sognato