Adelaide e le Pagine di vetro

 Ti ho presa per mano in un centro commerciale, mentre alla radio veniva fuori la voce da poco conosciuta di un’Alessandra Amoroso che presentava il suo inedito. Tu canticchiavi in silenzio, quasi avessi paura che la tua voce potesse nuocere a qualcuno, ma anche nella tua taciturnità, hai lasciato che gli occhi si guardassero intorno e nel preciso istante in cui hai incontrato le sagome di altre persone, ti sei fermata all’istante, abbassando il capo, quasi temessi che qualcuno potesse sgridarti. Ho cercato di regalarti l’audacia per superare i tuoi limiti e spaziare nei meandri di un giardino dai mille colori e dai mille profumi. Ho cercato di regalarti una favola da vivere. Ho cercato di abbracciarti presentandoti Adélaïde. Ho cercato di essere quanto più possibile tua amica per dirti che gli occhi degli altri non sono mai la verità di ciò che sei. Ti abbraccio. Tua Roberta. ♥️

Ottobre 2023











Foto di RDI


Commenti

Post popolari in questo blog

Tanti baci dalla Mesmenia

A te che sei lassù, buon compleanno, amica mia!

Ti ho sognato