Le tempeste 21 agosto 2023

Ho sempre cercato di nascondere le mie tempeste, i miei giorni bui agli occhi degli altri perché non amo rendere tristi le vite altrui … le nuvole nere che colorano il cielo di una mia giornata di vita non devono mai oscurare il sole che gli altri vedono splendere. Ma per placare la tempesta ho bisogno dei miei spazi, del mio rifugio con me stessa, del mio stare da sola … qualcuno comprende, qualcun altro stenta ancora a farlo, qualcun altro ancora, crede che io mi senta superiore … ho solo bisogno di rimettere i cocci insieme … di respirare un po’ di me, di dedicarmi a me stessa, di regalare alla mia anima musica che venga fuori dalle cuffiette e non da una cassa, di alimentare la fame di emozioni con le parole di un libro o con le immagini di un film, di confrontare i miei pensieri con le vite degli altri impresse su carta stampata e che spesso raccontano più verità di una voce che si confida. Sono giorni, piccole quantità di ore in cui ho necessità di ricaricare le forze, di riprendere a mettere in mostra il sorriso che amo indossare. RDI ♥️#pensieridifineferie




Commenti

Post popolari in questo blog

Tanti baci dalla Mesmenia

A te che sei lassù, buon compleanno, amica mia!

Ti ho sognato