Il cielo d’erba

 “I suoi occhi verde selvatico baciano i miei, con un tocco leggero, felpato come le zampe dei gatti, create per ricordarti quanto sia illusorio pensarle prive di artigli“

“Mi perdo e mi ritrovo nei suoi occhi. Simmetria.”

“I suoi occhi davanti ai miei sono quelli di un gatto disteso al sole.”

“Ho gli occhi appesi ai suoi. Sono pozzi di smarrimento nei quali si staglia una decisione nera come una notte senza più sogni.”

Un libro profondo, che racconta una storia attuale ma difficile da digerire, è un libro che a tratti ho trovato difficoltoso portarlo a termine, ma regala tante di quelle emozioni che vale la pena di finirlo. Perché, come dice l’autore, “si scrive d’amore per iniziare a ricordare o per finire di dimenticare; per tracciare paralleli, far quadrare i conti o per chiudere cerchi; per suturare ferite o per aprirne di nuove” ♥️

Commenti

Post popolari in questo blog

Tanti baci dalla Mesmenia

A te che sei lassù, buon compleanno, amica mia!

Abbracci e musica