Cuore

 Con il cuore ho sempre agito senza mai pentirmi, senza mai chiedermi il perché, ho amato, litigato, criticato, applaudito, pianto e riso con il cuore … ma troppo spesso l’ho visto rompersi, sanguinare, urlare la sua rabbia. Ed è così che ho cercato quel minimo di protezione, quella capacità di saper distinguere quando ne valeva la pena prendersi una pena. Da qualche tempo uso la verità di questo cuore solo con coloro che lo meritano. Agli altri, quelli che perseverano con l’inflizione della sberla facile, con il menefreghismo, con l’omicidio della sensibilità, li lascio correre, correre verso le loro convinzioni di sentirsi “fregni”. Della serie: finché mi arrabbio c’è ancora speranza, quando smetto di arrabbiarmi significa che si è superato il limite, si è entrati in quella zona chiamata “degli scaduti”RDI

Commenti

Post popolari in questo blog

Tanti baci dalla Mesmenia

A te che sei lassù, buon compleanno, amica mia!

Abbracci e musica