Auguri mamma!

Non esiste competizione tra una madre ed un padre: 
entrambi, hanno ruoli diversi, che combinati tra loro, riescono a trasformarsi in terreno capace di accogliere le piante che nasceranno. 
Ma le madri ...
sarà per l'indole,
sarà per la più accentuata sensibilità, tipica del genere femminile,
sarà per la predisposizione che é impressa nelle loro anime di riuscire a farsi carico di ogni peso e sofferenza ...
acquisiscono quel ruolo predominante.
Le mamme sanno essere fari che orientano nelle notti buie le rotte dei propri figli,
sanno essere le colonne portanti di quegli edifici costruiti al di sopra delle loro case,
sanno essere un fuoco caldo che riscalda le stanze fredde,
sanno essere acqua che spegne gli incendi,
sanno essere l'ago che ricuce gli strappi,
sanno essere il miele che addolcisce i cuori,
sanno essere il pane che sazia gli affamati,
sanno essere rifugi per le tempeste invernali.
Un augurio speciale a tutte le mamme ...
Un augurio speciale a Mia Madre,
che é il mio faro, la mia colonna portante,
il mio fuoco caldo, la mia acqua,
il mio ago e il mio miele,
il mio pane e il mio rifugio! 
Auguri Mamma!

Roberta 



Commenti

Post popolari in questo blog

Tanti baci dalla Mesmenia

A te che sei lassù, buon compleanno, amica mia!

Abbracci e musica